Preloader

EduGamers for kids 4.0

Nonostante i giovanissimi trascorrano molto tempo sui videogiochi, sono pochi gli adulti con ruoli educativi che hanno una piena consapevolezza dei rischi e delle opportunità offerte dalla pratica videoludica. Scopri le proposte del nostro progetto per il benessere digitale 

Dai valore
al tuo 5x1000

Ci occupiamo della fragilità nelle sue molteplici forme; insita nella condizione umana, ci interpella tutti. Lo facciamo accogliendo, promuovendo, sostenendo, educando, creando legami. ll tuo 5x1000 è un prezioso aiuto per continuare a farlo sempre meglio

Un aiuto
per i tuoi cari

Offriamo servizi di assistenza alla persona a coloro che si trovano in situazioni di fragilità, sia essa temporanea o duratura. Le attività sono svolte presso il domicilio dell’assistito da parte di professionisti qualificati con un'esperienza pluriennale 

Le cose che abbiamo fatto, quelle che facciamo, quelle che vogliamo fare.

Dal 1979 Crescere Insieme è protagonista del welfare della Città di Torino: una lunga storia di crescita per il bene comune, tradizione e innovazione nella progettazione degli interventi, professionalità e qualità dei servizi offerti.

Il mondo che sogniamo

Una comunità solidale e partecipata, che valorizzi le diversità e sia capace di inclusione.

A questo scopo, insieme a famiglie, istituzioni e imprese, realizziamo progetti educativi, di accoglienza e di accompagnamento all’autonomia per promuovere percorsi di responsabilità e di cittadinanza attiva.

Diversity & Inclusion

Una campagna di sensibilizzazione per accompagnare Crescere Insieme verso la UNI/PdR 125:2022.

Una campagna di sensibilizzazione per valorizzare l'impegno che da sempre ci distingue nella promozione di un approccio organizzativo fondato sulla generazione di valore a partire dalle differenze di cui ogni persona è espressione, siano esse differenze di genere, orientamento, età, abilità, etnia, posizione politica, posizione socio-economica, credo religioso.

Ultime news

Le nostre ultime news, gli eventi e gli aggiornamenti sulle nostre attività.

I nostri numeri

584 persone hanno beneficiato dei nostri servizi nel corso del 2020: persone anziane e con disabilità, bambini e bambine, adolescenti e neo-maggiorenni, rifugiati richiedenti asilo politico, studenti della scuola secondaria di 2° grado e giovani laureati che hanno usufruito dei nostri percorsi di sensibilizzazione e di formazione.

Beneficiari

1154

Valore della produzione 2022

2395233

Esito delle iniziative di raccolte fondi

12607

Eventi aperti al pubblico

30

Bilancio sociale 2022

Il Bilancio Sociale 2022 è dedicato al concetto di rilancio, fil rouge dell’ultimo anno. La possibilità di rilancio comincia dalla disponibilità a riconoscere i propri limiti. Non un gesto episodico, quindi, ma piuttosto un atteggiamento: rilanciamo perché possiamo fare meglio, avere un impatto più positivo nelle comunità che abitiamo. 

Il rilancio proietta nel futuro, rimette in moto la fiducia. È un atto testardo, di chi non si rassegna ad accettare lo status quo. È slancio, salto, scintilla di motivazione condivisa. Una scintilla che abbiamo la responsabilità di custodire, affinché diventi fuoco e gonfi la mongolfiera su cui affronteremo il prossimo volo. 

Iscriviti alla newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Crescere Insieme News

Iscriviti alla newsletter per avere notizie sulle nostre attività.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Contattaci

Contattaci

La nostra rete