3 days ago

Crescere Insieme cooperativa sociale

Perché i bambini e i ragazzi, oltre a giocare di persona, amano guardare video di gamers mentre sono impegnati a giocare?
Ecco una possibile risposta da parte di Edugamers for kids 4.0Si chiamano Walkthrough e sono guide strategiche che descrivono la soluzione di un videogioco. Si trovano facilmente su YouTube sotto forma di video e illustrano passo passo lo svolgersi del gioco, le mosse da fare per vincere. Sono uno dei tanti modi che vengono utilizzati dai giocatori per crescere nella loro abilità di gioco. Basta digitare sui motori di ricerca la parola Walkthrough seguita dal nome del gioco di proprio interesse e quasi sicuramente uscirà qualcosa.
Oggi si impara a giocare non solo usando l’esperienza degli amici, ma anche cercando le soluzioni sul web per poi imitarle, provarle e riprovarle sino a padroneggiarle.
Noi genitori ci domandiamo spesso perché i nostri figli passano tutto questo tempo a guardare video di persone che giocano? Ecco qui, almeno in parte, una risposta.
... See MoreSee Less

View on Facebook
AENOR
Privacy Policy

AAA Due ruote cercasi

Con i primi caldi, i mafaldini abbandonano controller, lego e bambole e corrono in cortile. Scendono dallo scuolabus e si fiondano in giardino, per giocare e divertirsi. I giochi con le ruote sono i prediletti: dai pattini a rotelle ai roller, dagli skateboard ai monopattini, i mezzi di locomozione la fanno da padroni, nonostante tappeti elastici e altalene.

Le regine della mobilità, però, sono le biciclette. Il nostro parco bici è attualmente piuttosto usurato e ci piacerebbe offrire ai nostri piccoli ospiti delle due ruote più robuste e sicure. E allora, per favore, rispolverate le biciclette che sono al fondo dei vostri garage, e contattateci allo 0119188239... Verremo a ritirarle, così voi recupererete spazio prezioso, e noi restituiremo nuova vita alle vostre due ruote tristemente inutilizzate.

Quello che per voi non è più utile può far felice qualcuno dei nostri piccoli!