3 days ago

Crescere Insieme cooperativa sociale

Perché i bambini e i ragazzi, oltre a giocare di persona, amano guardare video di gamers mentre sono impegnati a giocare?
Ecco una possibile risposta da parte di Edugamers for kids 4.0Si chiamano Walkthrough e sono guide strategiche che descrivono la soluzione di un videogioco. Si trovano facilmente su YouTube sotto forma di video e illustrano passo passo lo svolgersi del gioco, le mosse da fare per vincere. Sono uno dei tanti modi che vengono utilizzati dai giocatori per crescere nella loro abilità di gioco. Basta digitare sui motori di ricerca la parola Walkthrough seguita dal nome del gioco di proprio interesse e quasi sicuramente uscirà qualcosa.
Oggi si impara a giocare non solo usando l’esperienza degli amici, ma anche cercando le soluzioni sul web per poi imitarle, provarle e riprovarle sino a padroneggiarle.
Noi genitori ci domandiamo spesso perché i nostri figli passano tutto questo tempo a guardare video di persone che giocano? Ecco qui, almeno in parte, una risposta.
... See MoreSee Less

View on Facebook
AENOR
Privacy Policy

Abitamondo, posta la tua idea di casa – concorso di post con foto

logo concorso

Sei un adolescente con un'età compresa tra gli 11 e i 18 anni? Ti piace scattare foto e postarle? Ti piacciono le frasi che "non si sposterebbero di un millimetro nemmeno se le attraversasse l'esercito" (Virginia Woolf)? Allora, il nostro concorso è fatto apposta per te!

Chiediti cos'è una casa, che cosa vuol dire sentirsi a casa, qual è l'oggetto, l'odore, la musica che ti riporta subito a casa, ovunque e con chiunque ti trovi. Poi cerca di esprimere la tua risposta in un post.

Scatta una foto che rappresenti la tua idea di casa e accompagnala con una breve frase. La creazione deve essere completamente tua. Non una foto presa dal web, non una citazione di qualche autore famoso, non una frase copiata da internet o da qualsiasi altro luogo. Proprio tua.

Entro il 30 novembre invia o affiggi il tuo post sulla nostra pagina facebook con l'hashtag #abitamondo. Se non possiedi un profilo facebook, puoi inviare il post a abitamondo@coopcrescereinsieme.org. Provvederemo poi a pubblicarlo sulla nostra pagina.

Una giuria composta da esperti in fotografia, immagine e comunicazione selezionerà i post ritenuti più suggestivi, emozionanti e originali che parteciperanno alla fase della selezione finale.

I primi tre post si aggiudicheranno un premio: per il primo classificato, una fotocamera digitale; per il secondo classificato, un tablet; per il terzo classificato, un mp4.

Buona ispirazione a tutti e in bocca al lupo!

Scarica il regolamento
Scarica la locandina del contest
Per informazioni: abitamondo@coopcrescereinsieme.org