3 days ago

Crescere Insieme cooperativa sociale

Perché i bambini e i ragazzi, oltre a giocare di persona, amano guardare video di gamers mentre sono impegnati a giocare?
Ecco una possibile risposta da parte di Edugamers for kids 4.0Si chiamano Walkthrough e sono guide strategiche che descrivono la soluzione di un videogioco. Si trovano facilmente su YouTube sotto forma di video e illustrano passo passo lo svolgersi del gioco, le mosse da fare per vincere. Sono uno dei tanti modi che vengono utilizzati dai giocatori per crescere nella loro abilità di gioco. Basta digitare sui motori di ricerca la parola Walkthrough seguita dal nome del gioco di proprio interesse e quasi sicuramente uscirà qualcosa.
Oggi si impara a giocare non solo usando l’esperienza degli amici, ma anche cercando le soluzioni sul web per poi imitarle, provarle e riprovarle sino a padroneggiarle.
Noi genitori ci domandiamo spesso perché i nostri figli passano tutto questo tempo a guardare video di persone che giocano? Ecco qui, almeno in parte, una risposta.
... See MoreSee Less

View on Facebook
AENOR
Privacy Policy

Dona il tuo cinque per mille 2016 a Crescere Insieme. A te non costa nulla, per noi vale tanto.

cinque per mille 2015

Tempo per sperare, tempo per trovare se stessi, tempo per perdonare. È questo l’augurio che facciamo ai ragazzi che compiono i primi passi nel mondo adulto, quando, a diciotto anni o poco più, si chiudono alle spalle la porta della nostra comunità.

Allontanati dalle loro famiglie di origine per i più svariati motivi, sono stati affidati con provvedimento del Tribunale per i minorenni alla comunità educativa Crescere Insieme di via Madama Cristina 138/A a Torino.

Ogni volta che se ne vanno, li salutiamo con tremore e orgoglio, ricordando loro che possono ancora contare su di noi. 

Anche quest’anno, come lo scorso anno, vorremmo offrire loro un maggiore sostegno economico, perché riescano a camminare con le proprie gambe, prima e meglio. 

Per questo, il 5 per mille 2016 sarà destinato al finanziamento di un fondo per il progetto #primipassinelmondo. Da esso attingeremo per finanziare delle borse lavoro, per contribuire al pagamento dei primi affitti, per rendere più semplice il distacco dei ragazzi dalla comunità e dagli educatori che li hanno cresciuti con affetto e dedizione.

I nostri ragazzi hanno già sofferto abbastanza. Aiutaci a dare loro un’altra possibilità. La tua.

Dona il tuo cinque per mille 2016 alla cooperativa sociale Crescere Insieme (partita IVA 02467680019).

Scarica qui il segnalibro della campagna.