comunità crescere insieme | Il trentennale e i ragazzi resilienti

ciro-giorgini-2013-don-chisciotte-orson-welles-04Tra gli equilibristi del sociale, ci sono dei donchichotte che cercano di aiutare gli adolescenti a diventare adulti. L’ascolto è la loro arma, la tenacia l’inseparabile compagna di viaggio.

Stiamo festeggiando il trentennale della comunità per adolescenti Crescere Insieme, che è il fusto di tutte le attività per minori gestite dalla nostra cooperativa. Nell’ambito dei festeggiamenti - che potete trovare su facebook e certamente ‘likare’ - è stato realizzato un bel video che promuove il silenzioso e impagabile lavoro degli educatori. Guarda il video

Proprio pensando a questo impegno, desideriamo portare all’attenzione le raccomandazioni dell'associazione Agevolando in materia di accoglienza dei ragazzi. Più crescono e più hanno bisogno di sentirsi protagonisti del loro progetto, autori della loro vita; più crescono e più le loro ‪#‎PilloleDiResilienza consigli sono preziose per chi, come noi, si occupa di accoglienza: i ragazzi resilienti sono il tesoro nascosto degli educatori, e oggi vogliamo lasciare spazio alle loro parole.