comunità mafalda | 23 maggio – Foravia e il suo spettacolo per il tetto del teatrino

ee01fa71-7886-471b-83f2-2dd9311ffb1d

Si intitola “All’ombra dei fiocchi di neve” lo spettacolo che vi proponiamo di venire a vedere; verrà portato in scena dalla compagnia teatrale Foravia presso La Cascinetta di Borgo Revel, sabato 23 maggio alle ore 21,15.
Lo spettacolo, di cui trovate un’anteprima qui, si svolgerà all’aperto, e racconta una storia ambientata in Canavese all’inizio del ’900, in cui i drammi mondiali dell’emigrazione, della Grande Guerra, del lavoro duro, in miniera, si alternano alla vita rurale e a quella familiare. Il testo è liberamente tratto dal libro di Ilario Blanchietti ‘Il fresco tepore delle lenzuola di canapa’.
Tutti gli attori, i tecnici e i componenti delle due associazioni lavoreranno gratuitamente, perché l’intero ricavato della replica sarà devoluto in favore della causa ‘Un tetto per il teatrino Mafalda. Revel. Uno spettacolo di Borgo’.
Come scrive il regista, Marco Galati, "Il tetto del Teatrino Mafalda  fa acqua, nel senso letterale del termine, in alcuni punti, e necessita di riparazioni immediate prima di arrecare danni ancora più ingenti alla struttura. Si tratta di una spesa non da poco trattandosi di lavori che verranno effettuati sul tetto, e noi dobbiamo partecipare attivamente perché si tratta anche della nostra “casa”, dove svolgiamo le nostre prove di teatro, altrimenti non esisterebbe il nostro teatro…"

In attesa dell'evento, leggete il ringraziamento di Mafalda alla sua super rete che sta partecipando davvero attivamente alla ricostruzione del tetto del teatrino.