comunità mafalda | L’associazione Circolarte per i mafaldini!

Ass_Circolarte_logo-squaredL'associazione Circolarte presenta il progetto In cammino: il taccuino dell’artista come momento di riflessione spirituale, un progetto artistico sul tema del viaggio e della ricerca della spiritualità nel quale il carnet di viaggio diventa l'oggetto rappresentativo del percorso personale intrapreso.

Gli artisti Marina Marcolin, Gianluca Folì, Viola Niccolai sono invitati a interpretare il tema realizzando 5 tavole originali, che saranno esposte nell’autunno a Torino, e destinate successivamente alla vendita. L’artista Stefano Faravelli è invitato a realizzare un carnet de voyage sul tema, documentando il pellegrinaggio di migliaia di fedeli a Torino in occasione dell’Ostensione della Sindone.

In parallelo altri artisti e illustratori sono invitati ad interpretare il tema su un taccuino itinerante che, a più mani, pagina dopo pagina, si arricchisce di immagini e riflessioni girando via posta per l’Italia e per l’Europa, partendo da Torino e facendovi ritorno alla fine del suo viaggio, una volta completato.

Le opere realizzate saranno oggetto di una mostra finale durante l’autunno e successiva vendita per la raccolta di fondi a sostegno dei bambini accolti dalla comunità educativa residenziale Mafalda.

L’ Associazione Circolarte nasce per promuovere progetti artistici di utilità sociale caratterizzati dalla restituzione dell’arte alla comunità, arte che fa bene.

Per info: info@circolarte.it - www.circolarte.it