comunità mafalda | Quando estate fa rima con lettura

libro-scogliQuante pagine leggo oggi? Ogni giorno i mafaldini lo chiedono, perché all’abitudine si arriva attraverso l’educazione, lenta e costante, che ha nell’estate uno dei suoi migliori alleati.

‘Book Summer Life’ è la nuova campagna di promozione della lettura, ideata da Libreriamo e destinata agli utenti di facebook, twitter ed instagram. Ognuno può inviare la propria idea di libro dell’estate e trasformarsi in un book hunter. Se desiderate saperne di più, potete leggere qui

Per contribuire alla causa della lettura, che ci sta particolarmente a cuore, vi offriamo qualche consiglio, frutto di una piccola ricerca nel nostro settore. 

Se appartenente alla categoria di chi si spende infinitamente per questo lavoro e poi, alla fine del mese, deve fare in conti con bollette, mutuo e voglia di mare, non potete mancare di leggere ‘Equilibristi. Lavorare nel sociale, oggi’ di Andrea Morniroli, edizioni i Ricci.

Se invece vi appassionano le inchieste, dovete assolutamente leggere il libro di Duccio Tronci e Francesco Pini dal titolo ‘Sette di Stato: il caso Forteto’, AB edizioni. E, se al termine della lettura, vorrete sapere l’esito definitivo del processo, leggete qui.

Se appartenete alla larga schiera di dì chi, invece di un libro di carta, preferisce girovagare sul web, vi segnaliamo il blog di Oliviero Motta, nel quale trovate molte storie, tra le quali quella di Igor.