comunità mafalda | Un tetto per amico: parte la raccolta!

un_tetto_per_mafalda_logoÈ annesso alla comunità Mafalda, ma era stato costruito dalla popolazione di Borgo Revel per poter avere uno spazio chiuso a disposizione, che accogliesse i momenti conviviali del paese. Il ‘Teatrino Mafalda’, già ‘Teatro dell’Asilo’, è passato poi di proprietà della Cooperativa Crescere Insieme, che ha però deciso di mantenerne non solo la gestione ma anche la vocazione: negli anni, è rimasto uno spazio per feste, spettacoli, concerti, prove musicali e teatrali.

Ora il teatrino rischia di diventare inagibile, se non si interviene al più presto per sistemare il tetto. 

Una parte della quota necessaria verrà messa a disposizione dalla cooperativa, ma l’altra andrà reperita con l’aiuto delle associazioni che lo utilizzano e che sono da sempre vicine a Mafalda.

Siamo molto soddisfatti perché la nostra rete si dimostra sempre più solida e vera - afferma la coordinatrice di Mafalda, Maria Pia Actis Giorgetto. - Dopo una prima riunione sappiamo di poter contare sui nostri amici e sul loro supporto: ognuno offrirà il proprio tempo e il proprio talento per far rivivere la frazione e insieme favorire la raccolta pro-tetto. Costruiremo insieme a loro un calendario di eventi che si svolgeranno sul territorio, con i quali sensibilizzare la popolazione. Per parte nostra, da Mafalda, cercheremo di allargare la sensibilità al resto della nostra rete, in primis tra i volontari dell’associazione Premoli’.

Segui le iniziative in programma sul sito e sulla nostra pagina facebook.