comunità Mafalda | Una bicicletta per i ragni? Donatela ai mafaldi!

bicicletta1La bicicletta che è stata a lungo compagna di giochi dei vostri figli, ora nido perfetto per tele di ragno in cantina, può tornare a vivere. I bambini di Mafalda amano i giri in bicicletta all’aria aperta, e le loro biciclette si consumano sempre velocemente, complici le intemperie e l’uso a tratti smodato che se ne fa. Chi volesse donarne una può contattare gli educatori all’indirizzo mafalda.crescere@gmail.com oppure contattare il numero 0119188239.

Anche la ricerca Ipsos, condotta per Save the Children in collaborazione con Mendelez international Foundation, conferma che i bambini italiani avrebbero bisogno di più movimento e meno video games, più relazione con i coetanei all’aria aperta e meno TV.

Questo risultato è stato reso pubblcio pochi giorni fa, al termine della prima fase del progetto ‘Pronti, partenza, via!’, a favore della pratica motoria, sportiva e dell’educazione alimentare dei bambini.

Il progetto, che si è sviluppato anche a Torino, ha come obiettivo offrire ai bambini che non ne hanno la possibilità (perché vivono in città, perché le famiglie sono sempre più povere, perché la fatica della giornata trascorsa rende i genitori meno attenti e più propensi alle comodità…) degli spazi adatti alla socialità all’aria aperta. In questi luoghi, i genitori hanno potuto trovare esperti che hanno dato loro consigli su alimentazione e salute per i propri figli e per se stessi.

Leggi la ricerca