Il pigiamino strappato, un libro da leggere

Tetraparesi spastico-distonica. Tris di parole difficili. Da dire, da scrivere, ma soprattutto da accettare come destino. Ancora di più se quel tris di parole indica la diagnosi di un bambino, del proprio figlio, appena venuto al mondo. LEGGI TUTTO »

Giardino Cristino, un progetto per rinnovare il giardino della comunità

Spesso i ragazzi della nostra comunità educativa chiedono di fare un giro del quartiere per sgranchirsi le gambe o anche solo per prendere una boccata d’aria e gli educatori prontamente rispondono: “Non c’è bisogno di andare a zonzo per il quartiere, abbiamo un bel giardino!”. La risposta, come potete immaginare, non ha un grande appiglio sull’interlocutore. Pensandoci bene, il giardino della comunità di via Madama non si presenta come un luogo accogliente: le piante hanno preso il sopravvento e non c’è nessun luogo nel quale i ragazzi possano riunirsi. LEGGI TUTTO »

Beata conoscenza, in teatro contro l’HIV

Dopo il giro nelle scuole, sbarca a teatro “Beata conoscenza”, spettacolo teatrale semiserio per la sensibilizzazione al tema dell’HIV.

Vi aspettiamo il 2 e il 16 febbraio alle ore 21 al Teatro della Caduta, in compagnia dell’attore Francesco Giorda. L’iniziativa è realizzata con il contributo della Compagnia di San Paolo. L'ingresso è libero.

Scarica la locandina