In Farmacia per i Bambini – Grazie a chi ha donato ai nostri bambini!

Sette scatoloni di farmaci e dispositivi medici per un totale di quasi 1600 euro. Questo è quanto abbiamo raccolto per i nostri neonati, bambini e adolescenti grazie alla solidarietà della popolazione residente nella zona Lingotto-Mirafiori o di coloro che, di passaggio, hanno acquistato prodotti nelle farmacie della zona. Lo scorso lunedì, 20 novembre, Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia - nell'ambito dell'iniziativa In Farmacia per i Bambini - in tantissimi hanno deciso di donare ai piccoli di cui ci occupiamo un pacco di pannolini o una pasta per il cambio, uno sciroppo per i malanni di stagione o un termometro, e tanto altro ancora. 

E seppure la generosità e il senso di responsabilità sociale non si possano quantificare solo in euro e neanche in scatoloni, non abbiamo altra strada se non questa per darvi la misura del grande cuore di questa città capace di accogliere, proteggere e curare in tutti i sensi del termine.

Un grazie immenso da parte nostra e dei nostri ragazzi alla Fondazione Francesca Rava (non solo per la promozione di questa iniziativa arrivata alla sua quinta edizione, ma anche per il suo impegno a favore dell'infanzia in condizioni di disagio) e alle 1430 farmacie italiane aderenti, in particolare alle farmacie di Torino Comunale 1, Comunale 28, Comunale 37, Althea e Madonna delle Rose che hanno collaborato alla raccolta per i nostri progetti sociali.