4 days ago

Crescere Insieme cooperativa sociale

🤩Quando una #MANODICOLORE può fare tanto 😁
I lavori sono iniziati ed è stato possibile anche grazie a tutti voi!
E come promesso vi teniamo aggiornati 😉
La raccolta fondi sta continuando nei punti di raccolta e, per chi invece volesse continuare a sostenerci a distanza, contattateci e vi daremo indicazioni.
Ma a breve tante altre novità!!!!
#manodicolore
#donazione
#labellezzasalverailmondo
... See MoreSee Less

View on Facebook
AENOR
Privacy Policy

Metti una cooperativa a New York… Park Slope Food Coop!

images-3

Sono più di quarant'anni che esiste un posto, a New York, dove in cambio di lavoro volontario, si possono avere forti sconti sui generi alimentari. E questo posto è un supermercato gestito da una cooperativa.
Ai tempi in cui Brooklyn non era ancora il quartiere più cool di New York, ma, anzi, un luogo duro, abitato da immigrati costretti ad andare lontano per procurarsi anche generi di prima necessità, un gruppo di hippies di sinistra si chiese: perché non aprire un negozio di alimentari dove i clienti facciano anche un po' i venditori? È così che nasce la cooperativa Park Slope, che adesso conta la bellezza di 16 mila soci.
La ricetta del successo? Tanta partecipazione spontanea e un sogno in comune: fornire ai soci e gestori della cooperativa prodotti sani con prevalenza di alimenti biologici e integrali, nel rispetto dell’ambiente e delle diversità, impegnati per l’uguaglianza.
L'esempio di Park Slope verrà presto replicato in altre zone di New York.
Se vuoi saperne di più, leggi qui.