piccola casa | MiniExpo al Cottolengo

ARCOBALENO-DI-CUORI----Venerdì 5 dicembre, nell’ambito dell’iniziativa “Cottolengo-Porte aperte”, dopo mesi di lavoro e di preparazione, siamo giunti al grande momento dell’inaugurazione del nostro piccolo Expo! Prima di Milano siamo arrivati noi, quelli della Famiglia Ss.Innocenti! I tanti stands, tra cui il nostro, dislocati per tutta la Piccola Casa di Torino, hanno visto il taglio del nastro alla presenza degli organizzatori dell'evento e di un folto numero di volontari che si sono poi alternati su molti turni per tutti i tre giorni di esposizione: sabato 6, domenica 7 e lunedì 8.

Protagonisti dell’Expo, i nostri lavori: tanti, ma proprio tanti, tantissimi! E andati veramente a ruba. Pezzi davvero unici, realizzati in molte ore di laboratorio, con l’aiuto di tanti amici, tra fatiche e risate, lunghe chiacchierate e canti. Nei nostri manufatti - i più disparati per poter soddisfare un po’ tutti i palati - abbiamo messo il nostro impegno, le nostre capacità, la nostra fantasia, ognuno secondo le proprie possibilità… E poi, più di tutto, il nostro cuore, sapendo che il ricavato di quanto raccolto è destinato al progetto “Mama mama” a sostegno di 4.890 madri e dei loro bambini nella missione cottolenghina in Kenya.

Con aghi, filati, legno, stoffa, ceramica, carta, colori, pigne, e tanto altro, abbiamo parlato di cibo, di casa, di gioia e di amore per condividere con chi è venuto a trovarci che fare bene fa bene al cuore.

Di vero cuore, Buon Natale a tutti!

Le ospiti e gli educatori della Famiglia SS. Innocenti della Piccola Casa Cottolengo di Torino