terzo settore | The social way. L’impresa sociale come modello di sviluppo per tutti

landing_bgAnche Crescere Insieme, come da tradizione, sarà presente alla Convention Cgm che si svolgerà a Roma nei giorni 27-28 novembre. Si tratta della XII Convention del Gruppo Cgm, la rete di imprese sociali più grande in Italia: oltre 10.000 unità operative di servizi presenti in tutte le regioni, 70 province, 5.000 comuni, 700 mila famiglie che usufruiscono dei suoi servizi educativi, di cura, sanitari, sociali, riabilitativi, formativi, culturali e scolastici, turistici.
La nostra cooperativa ha aderito - attraverso il consorzio territoriale - alla rete Cgm poco dopo la sua nascita, nel 1990.
Negli ultimi anni, nella rete sono nate delle imprese ibride a matrice cooperativa, imprese cioè che presentano una mission sociale, come le non profit, ma producono anche un reddito da attività commerciale.
Quest'anno la convention avrà come tema la capacità di innovazione dell'impresa sociale nei confronti della tradizionale impresa for profit. L'obiettivo è quello di proporre l'impresa sociale come modello di sviluppo per tutti, attraverso modalità di gestione dei beni comuni che costruiscano sviluppo e occupazione.
Per info, guarda il sito.