Abilito e i “sassorrisi”

Nel mese di maggio abbiamo partecipato all’iniziativa “Un sasso per un sorriso” lanciata su una pagina Facebook che oggi ha raggiunto più di 105 mila fan.

Come si legge nelle informazioni, “l’obiettivo del gruppo è quello di regalare allegria e sorrisi perché la gente ha bisogno più che mai di una cosa positiva.”

Per partecipare le istruzioni sono semplici. Cerca uno o più sassi, per strada o in campagna (non sulle spiagge), e libera su di essi la tua creatività colorandoli con pennelli e tinte acriliche in tubetto o con pennarelli acrilici. Alla fine, non dimenticare di fissare l’opera con uno spray acrilico, altrimenti alla prima pioggia la magia svanirà. Dietro al sasso, scrivi: “Mostrami su: UN SASSO PER UN SORRISO gruppo Facebook” e il tuo nome. A questo punto, sistemali nella natura in posti dove possano essere agevolmente trovati (e non dove i cani fanno la pipì) e comunica nel gruppo in quale città e zona li hai nascosti. 

Se trovi un “sassorriso” posta la sua foto sul gruppo scrivendo in che paese lo hai trovato. Se vuoi potrai tenerlo, oppure rimetterlo in giro.

Un giovedì di pioggia, Carla e Giorgio ci hanno portato una decina di sassi del loro giardino, li abbiamo dipinti nella nostra sede di Via Bettoia a Caluso e, la settimana successiva, prima di fare la camminata organizzata dal Gruppo di Cammino e dall’ASL TO4 di Caluso, abbiamo “liberato” i nostri sassi in giro per Caluso sperando che a chi li trova scappi un sorriso. 

Se dovessi capitare dalle nostre parti e trovare uno dei nostri sassi, mi raccomando non dimenticare di coinvolgerci nel post che farai con un tag per Progetto Abilito!