Abilito tra feste e passeggiate

Questo giugno noi del progetto Abilito siamo stati impegnati in molteplici attività, ma in particolare abbiamo partecipato alla festa della musica di Caluso il 20 e il 21 giugno.

È stata la prima festa organizzata dalla Proloco dopo il periodo di chiusura. Un’occasione a dir poco emozionante.

Nei giorni precedenti all’evento abbiamo costruito uno spartito dove attaccare le note “a caso” per poi farle suonare dalla nostra Stefania!

Siamo andati a raccogliere delle pietre, ne abbiamo dipinte un po’ a mo’ di esempio e abbiamo lasciato le restanti alla fantasia dei passanti mettendo a loro disposizione colori e pennelli. Queste pietre sono state “liberate” durante le passeggiate organizzate dal gruppo di cammino la sera del sabato e il pomeriggio di domenica.

Rivedere Caluso così viva, incontrare le persone, far conoscere il nostro progetto, poter tornare a cenare insieme nella bellissima cornice del parco Spurgazzi è stata una boccata di ossigeno. Stiamo piano piano tornando alla normalità e per noi è una gioia!

Nel mese di giugno il progetto Abilito ha inoltre preso parte alle passeggiate del gruppo di cammino di Caluso. Si parte alle 18 dal parco Spurgazzi e per un’ora, un’ora e mezza si passeggia tra le colline calusiesi che – abbiamo scoperto con i nostri occhi – non hanno nulla da invidiare a quelle delle Langhe. Provare per credere!

La forza di queste camminate è il gruppo meraviglioso che si è formato: signore e signori di tutte le età, guidate dai walking leader che si assicurano sempre la buona riuscita della passeggiata, stanno al nostro fianco quando ci sono dei tratti un po’ più ardui soprattutto per noi che a volte facciamo un po’ fatica. E ormai sono diventati nostri amici!

Noi del progetto cerchiamo di non perderci neanche un appuntamento, ci attrezziamo contro il caldo e le zanzare e viviamo un’esperienza di gruppo e condivisione, facciamo nuove amicizie e mettiamo in moto i muscoli lasciati a riposo per troppo tempo.

Speriamo di avervi convinti a raggiungerci e a conoscerci di persona.

Vi aspettiamo!