Abilito World Days

Una nuova rubrica per il progetto Abilito prende forma. Ci siamo appassionati alle Giornate Mondiali, perché di solito le condividevamo sul nostro gruppo privato di WhatsApp attraverso immagini e meme. Abbiamo pensato di renderle un appuntamento sistematico e cogliere l’occasione perché offrano un momento di confronto e riflessione.

Durante i nostri incontri scegliamo le Giornate Mondiali che celebrano temi dai quali possiamo prendere spunto per parlare di argomenti importanti e interessanti.

Di solito ascoltiamo canzoni o video che ispirano l’inizio della discussione, durante la quale ognuno esprime il proprio pensiero che figurativamente viene inserito in una bolla colorata, la quale costruirà il post che verrà pubblicato sul nostro profilo.

Questi momenti sono preziosi per il nostro gruppo perché permettono alle opinioni personali di trovare uno spazio dove sono ascoltate e condivise.

È importante dare voce a ognuno di noi!

Inoltre, per alcune giornate peculiari riusciamo a intervistare alcune persone che lavorano o svolgono attività che vengono ricordate in modo specifico. Siamo particolarmente fortunati perché possiamo essere un altoparlante virtuale per loro e noi, dal nostro canto, impariamo un sacco di cose!

Trovate i nostri post su Instagram e Facebook. Lasciateci un “pollice in su” o un “cuore”, leggete e condividete, e, anche se virtualmente, farete parte del nostro gruppo!