4 days ago

Crescere Insieme cooperativa sociale

🤩Quando una #MANODICOLORE può fare tanto 😁
I lavori sono iniziati ed è stato possibile anche grazie a tutti voi!
E come promesso vi teniamo aggiornati 😉
La raccolta fondi sta continuando nei punti di raccolta e, per chi invece volesse continuare a sostenerci a distanza, contattateci e vi daremo indicazioni.
Ma a breve tante altre novità!!!!
#manodicolore
#donazione
#labellezzasalverailmondo
... See MoreSee Less

View on Facebook
AENOR
Privacy Policy

Aperitivo nigeriano a Moncalieri

Mercoledì 27 marzo il Comune di Moncalieri ha organizzato un evento, intitolato “Buongiorno Burkina: la cooperazione allo sviluppo di Moncalieri” presso il Centro Polifunzionale “Don Pier Giorgio Ferrero”, una bellissima struttura che ospita molte iniziative. L’evento aveva il duplice obiettivo di mostrare alla comunità di Moncalieri l’impegno del Comune nella cooperazione internazionale, in particolare in Burkina Faso, e la firma di un protocollo d’intesa tra il comune di Moncalieri, in rappresentanza del COCOPA (Coordinamento Comuni per la Pace), il CISV e l’associazione Femto, per promuovere il progetto “Espace a la lecture” in Guinea Conakry. Un momento di incontro tra le moltissime realtà che a Moncalieri si occupano di cooperazione internazionale, sviluppo, migrazione e integrazione. 

Proprio perché il Comune di Moncalieri considera il nostro CAS Villa Mayor una parte importante della grande costellazione di associazioni che si occupano di questi temi, ci ha invitato a partecipare all’evento e a portare il nostro contributo.

E non c’è contributo migliore del contributo gastronomico! Anche questa volta, le nostre fanciulle si sono messe al lavoro fin dal mattino per preparare il loro famoso fried rice, accompagnato da ali di tacchino fritte, un piatto tipico nigeriano, la cui fama sta ormai travalicando i confini di Moncalieri. Il procedimento è abbastanza lungo, soprattutto per quanto riguarda il taglio degli ingredienti in piccoli pezzi, ma il risultato è strepitoso!