Dona il tuo 5 x 1000 – Scrivi 02467680019 nel modulo per la dichiarazione dei redditi

AENOR
Privacy Policy

Crescere Insieme vince la call dell’European Crowdfunding Center

È di pochi giorni fa la notizia che un progetto a cura di Crescere Insieme - il progetto Edugamer - si è aggiudicato la possibilità di usufruire di un percorso di accompagnamento alla realizzazione di una campagna di crowdfunding finalizzata al suo finanziamento.

Il percorso, che comincerà il 7 dicembre, consentirà a un team di Crescere Insieme di usufruire di una consulenza da parte dell'European Crowdfunding Center, il nuovo centro di competenze sul crowdfunding gestito da Guanxi, Fondazione Brodolini e soluzioni Turistiche integrate.

L'iniziativa, cofinanziata dall’Unione Europea nell'ambito della Misura 3.3.1. B del Pon Metro Torino, prevede un servizio di consulenza completamente gratuito che consiste in una serie di attività quali la messa a punto e l'attivazione di una campagna di comunicazione, la scelta della piattaforma di crowdfunding, un evento di lancio della campagna che attiri una platea di stakeholder e major donors, un supporto tecnico-legale.

Il progetto Edugamer ha come obiettivo la realizzazione di una piattaforma di servizi innovativi incentrati su un'inedita figura professionale, quella dell'educatore-gamer - l'edugamer, appunto - che opererà online con i bambini e i ragazzi alle prese con le sfide del gioco digitale.