3 days ago

Crescere Insieme cooperativa sociale

Perché i bambini e i ragazzi, oltre a giocare di persona, amano guardare video di gamers mentre sono impegnati a giocare?
Ecco una possibile risposta da parte di Edugamers for kids 4.0Si chiamano Walkthrough e sono guide strategiche che descrivono la soluzione di un videogioco. Si trovano facilmente su YouTube sotto forma di video e illustrano passo passo lo svolgersi del gioco, le mosse da fare per vincere. Sono uno dei tanti modi che vengono utilizzati dai giocatori per crescere nella loro abilità di gioco. Basta digitare sui motori di ricerca la parola Walkthrough seguita dal nome del gioco di proprio interesse e quasi sicuramente uscirà qualcosa.
Oggi si impara a giocare non solo usando l’esperienza degli amici, ma anche cercando le soluzioni sul web per poi imitarle, provarle e riprovarle sino a padroneggiarle.
Noi genitori ci domandiamo spesso perché i nostri figli passano tutto questo tempo a guardare video di persone che giocano? Ecco qui, almeno in parte, una risposta.
... See MoreSee Less

View on Facebook
AENOR
Privacy Policy

Dai una #manodicolore

La campagna di raccolta fondi #manodicolore ha bisogno anche del tuo aiuto per spiccare il volo e prendere il largo!

I fornitori di quartiere della nostra comunità Crescere Insieme si sono mostrati entusiasti all’idea di poterci aiutare e così i punti di raccolta sono aumentati. Oltre al Caffè Bramante con cui tutto ha avuto inizio, ad oggi troverete le nostre cassette salvadanaio anche presso Faxottica, Estetica In Linea, L’angolo della frutta e Macelleria 106.

Con grande gioia, tutti i partner ci hanno dato la loro piena disponibilità nel contribuire al raggiungimento della nostra impresa. Per restare aggiornati sull’evolversi della raccolta, continuate a seguire la nostra pagina Facebook.

La nostra speranza è quella di poter sensibilizzare i nostri vicini di casa nell’aiutarci a rendere più bella una casa storica di questo quartiere, diffondendo l’importante messaggio che il bello genera la voglia di rinnovo e crea altro bello!

Sarà inoltre importante per noi restituire la nostra casa rinnovata al quartiere, affinché non soltanto gli ospiti possano trarne beneficio ma anche gli stessi abitanti.  

Aiutaci anche tu a rendere più bella la nostra casa e il nostro quartiere!