AENOR
Privacy Policy

I ragazzi e le ragazze di Crescere Insieme alla radio

Nella nostra comunità Crescere Insieme abbiamo ripreso un’attività - iniziata in autunno e interrotta a causa del Covid - che ha come protagonista la musica e in particolare la radio ed è condotta da Galas Mbengue e Marco Rigoli, professionisti che lavorano all’interno del progetto “We Turin” coordinato dal circolo Arci Fondazione Dravelli.

Siamo felici di condividere con voi la riflessione di una delle nostre ragazze sull'esperienza di questi incontri che avvengono regolarmente tutti i lunedì.

LEGGI TUTTO I ragazzi e le ragazze di Crescere Insieme alla radio

Abilito e i “sassorrisi”

Nel mese di maggio abbiamo partecipato all'iniziativa "Un sasso per un sorriso" lanciata su una pagina Facebook che oggi ha raggiunto più di 105 mila fan.

Come si legge nelle informazioni, "l'obiettivo del gruppo è quello di regalare allegria e sorrisi perché la gente ha bisogno più che mai di una cosa positiva."

LEGGI TUTTO Abilito e i “sassorrisi”

WeCare C.I. S.T.A.I. | Scopri attività e nuove soluzioni contro la povertà educativa

Con l'evento online dell'11 maggio 2021 si è conclusa la sperimentazione svolta dal CISSAC Caluso sul proprio territorio nell'ambito del progetto C.I. S.T.A.I. – Coprogettiamo Insieme Sistemi Territoriali di Attività Integrate. Crescere Insieme ha partecipato al progetto, insieme al consorzio Copernico, alla cooperativa sociale Liberi Tutti e agli Istituti comprensivi di Caluso, San Giorgio e Strambino. 

L'iniziativa, rivolta a ragazzi e ragazze, insegnanti e famiglie, è stata finanziata dalla regione Piemonte nell’ambito delle progettazioni WeCare e ha perseguito la finalità di sperimentare strumenti per contrastare la povertà educativa e di promuovere relazioni e sinergie virtuose tra i soggetti del territorio nell'ottica della coprogettazione degli interventi.

LEGGI TUTTO WeCare C.I. S.T.A.I. | Scopri attività e nuove soluzioni contro la povertà educativa