AENOR
Privacy Policy

Reinventiamoci ancora

Ancora una volta dobbiamo rimboccarci le maniche e stare ancora più vicino ai nostri adolescenti, spiegando loro bene tutto quello a cui questa pandemia ci costringe a rinunciare. Amicizie, contatti, scuola, sport, tempo libero...

E poi, soprattutto, dobbiamo riorganizzarci per consentire loro di attraversare al meglio questo tempo, un tempo che già normalmente vivono con una certa fatica, sopportando tutte le naturali limitazioni e regole di convivenza proprie di una comunità residenziale.

LEGGI TUTTO Reinventiamoci ancora

Abilito in Cosplay!

Spade laser scintillanti, Supereroi, parrucche variopinte, bacchette magiche…    

No, non siamo sul set di un film Disney o Marvel: siamo al parco Spurgazzi di Caluso dove, fra le foglie degli alberi già colorate dall’autunno e sotto un cielo plumbeo ma capace di regalare ancora qualche tiepido raggio di sole, anche quest’anno si è tenuta la consueta divertentissima edizione di “Caluso in Cosplay” cui anche i ragazzi di Abilito, accompagnati da noi educatori, hanno voluto partecipare con entusiasmo.       

LEGGI TUTTO Abilito in Cosplay!

Che cos’è Abilito?

Questa è la domanda che ci siamo posti durante uno dei nostri incontri pomeridiani allo sportello di via Bettoia a Caluso.

“È un gruppo dove si parla, ci si racconta,” dice Matteo. “È un luogo dove si sta bene insieme,” afferma Silvio. “È uno sportello per accogliere chi vuole mettersi in gioco e fare qualcosa attivamente,” sostiene Caterina. “È un gruppo che organizza eventi,” aggiunge Federica.

Abilito è tutto questo, e anche qualcosa di più.

LEGGI TUTTO Che cos’è Abilito?