AENOR
Privacy Policy

18 anni, vi aspetto!

Oggi a scuola il professore ci ha fatto pensare a che cosa vuol dire “credere in noi stessi”. Ci ha detto che credere in sé stessi è la base per la nostra crescita e per il nostro futuro e che solo così si può andare davvero avanti.

Mi chiamo D. e tra un mese compirò 18 anni e sono davvero terrorizzata.

LEGGI TUTTO 18 anni, vi aspetto!

Scuola, si riparte! Qualche riflessione

Dopo i festeggiamenti e i gozzovigli delle feste natalizie, si è tornati a parlare di scuola. Tra i nostri ragazzi ci sono diversi pensieri e desideri. C’è chi non vedeva l’ora di rivedere gli amici e c’è chi, invece, avrebbe continuato con la didattica a distanza.

Dopo la ripresa delle lezioni, chi online e chi in presenza, abbiamo raccolto alcune impressioni e riflessioni dai nostri ragazzi. Alcuni di loro ci hanno confessato che preferiscono la didattica a distanza perché grazie ad essa sono riusciti a comprendere meglio alcuni concetti, forse per la minore influenza del resto della classe. Altri hanno condiviso il piacere di tornare a scuola, perché così sarebbero usciti un po' di più, una sorta di respiro di libertà.

LEGGI TUTTO Scuola, si riparte! Qualche riflessione

Un nuovo inizio anche per Abilito

"Benvenuto 2021!" esclamano all'unisono i ragazzi.

Anche per noi dello staff di Abilito, naturalmente, l'anno appena trascorso è stato un anno davvero singolare, vissuto fra mille incertezze e preoccupazioni. È stato davvero difficile e faticoso, infatti, rinunciare ai nostri incontri in presenza, alle merende tutti insieme, alle risate e alle battute attorno a una tazza di cioccolata calda. La pandemia ci ha costretto a molte faticose rinunce, ma ci ha insegnato ancora una volta il grande valore del nostro "essere gruppo". 

LEGGI TUTTO Un nuovo inizio anche per Abilito