4 days ago

Crescere Insieme cooperativa sociale

🤩Quando una #MANODICOLORE può fare tanto 😁
I lavori sono iniziati ed è stato possibile anche grazie a tutti voi!
E come promesso vi teniamo aggiornati 😉
La raccolta fondi sta continuando nei punti di raccolta e, per chi invece volesse continuare a sostenerci a distanza, contattateci e vi daremo indicazioni.
Ma a breve tante altre novità!!!!
#manodicolore
#donazione
#labellezzasalverailmondo
... See MoreSee Less

View on Facebook
AENOR
Privacy Policy

Il bello deve ancora venire

Dal 1 febbraio è cominciato il progetto Il Bello deve ancora venire, al quale con grande gioia partecipano anche i ragazzi della nostra Comunità Crescere Insieme.

Il progetto è nato da un’idea del Giudice c/o il Tribunale per i Minorenni di Torino, Dante Maria Cibinel, con la collaborazione di Lions Club Torino Regio, Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, Compagnia di San Paolo, Assessora alle Politiche Sociali della Città di Torino Sonia Schellino e della Dirigente del Servizio Minori e Famiglie Marina Merana e a cura di Beatrice Zanelli dell'associazione Arteco Project.

Partendo dal presupposto che “nelle comunità per minori deve entrare in azione la bellezza”, questo progetto coinvolge quattro comunità di Torino che mettono a disposizione i loro locali per l’ideazione e la realizzazione di un’opera condivisa.

I ragazzi coinvolti sono i veri protagonisti e, grazie a professionisti quali tutor creativi, studenti dell’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino e mediatori culturali, ideeranno e realizzeranno insieme la trasformazione degli ambienti condivisi di tali comunità. 

Il progetto prevede 7 incontri per un totale di 20 ore, al termine del quale ci sarà un evento pubblico in Accademia Albertina, il tutto documentato dalla fotografa Francesca Cirilli.

Quindi non resta che seguire il processo creativo sui social e… che il bello abbia inizio! 

Se vuoi saperne di più, puoi leggere la newsletter di Arteco