Dona il tuo 5 x 1000 – Scrivi 02467680019 nel modulo per la dichiarazione dei redditi

AENOR
Privacy Policy

Meditazione e natura

Dall’autunno 2017 i volontari dell’Associazione Internazionale Inner Peace regalano ai bambini (e agli educatori) di Mafalda il loro tempo, il loro affetto e la loro capacità di meditare, di rilassarsi e di cercare la pace interiore, per stare meglio con sé stessi e con gli altri.

Sono insegnanti speciali, molto pazienti, sempre sorridenti. Uno o due sabati al mese raggiungono Borgo Revel, da lontano, per aiutarci a scoprire il mondo misterioso che ci portiamo abbiamo dentro. Ma non basta. I nostri nuovi amici ci portano anche la merenda, perché... meditare fa venire fame!

Quest’estate grazie alla loro generosità di Inner Peace, i Mafaldi hanno partecipato a uno stupendo camp estivo. Una settimana immersi nel verde di un parco incontaminato, a contatto con la natura e con gli animali. La settimana è volata. Fra passeggiate, laboratori artistici, esplorazioni. Lavori (abbiamo anche munto una capretta!), sport all’aria aperta, avventure mirabilanti. Canti, un falò serale nel quale gettare tutti i pensieri negativi e le paure. E, naturalmente, tanta meditazione.

Una settimana speciale, che ci ha fatti divertire, ma anche pensare, arricchirci e scoprire la bellezza che è in noi e nelle persone che ci circondano.