Scarica la card 5×1000

Sostieni Generazione Gioco

Bonifico IBAN IT30I0501801000000000111210

Campagna 5 per 1000

Quest'anno, con il tuo Cinque per Mille, sostieni il progetto Generazione Gioco.

Il progetto è stato selezionato nel dicembre scorso da Banca Etica - tra un centinaio di proposte inviate da tutta Italia per il bando Tecnologie per il Welfare - per partecipare a una campagna di crowdfunding promossa dal network della banca sulla piattaforma produzionidalbasso.com.
Ma la raccolta fondi continua oltre il termine del crowdfunding.Obiettivo del progetto è aiutare le persone anziane a contrastare l’affievolirsi delle abilità tipico dell’invecchiamento. La novità sta nel modo: non con una serie di noiosi esercizi cognitivi, ma attraverso il gioco condiviso. L’idea è quella di realizzare un videogioco con un team di esperti dell’Istituto Superiore Mario Boella di Torino - centro di ricerca applicata focalizzato sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione - che servirà da un lato ad allenare e conservare le capacità cognitive delle persone anziane, dall’altro a mantenere vive le relazioni, in particolare con i loro cari più giovani, figli e nipoti, elemento che, secondo una ricerca IBM, è una delle quattro sfide da vincere per vivere a lungo. Una volta sviluppato, il software sarà scaricabile gratuitamente dal sito della cooperativa.

Per donare il Cinque per Mille al progetto Generazione Gioco, è sufficiente apporre la propria firma nell’apposito spazio del modulo di dichiarazione dei redditi unitamente alla partita IVA della Cooperativa Crescere Insieme (02467680019).

Scarica la card 5 per 1000

Guarda il video
Prima dell'idea
Che cosa abbiamo in testa
Quattro fasi
Donazioni