Dona il tuo 5 x 1000 – Scrivi 02467680019 nel modulo per la dichiarazione dei redditi

AENOR
Privacy Policy

A scuola di crowdfunding all’ECC

Crescere Insieme, con una sua idea progettuale, è stata selezionata tra i partecipanti al corso della Social Crowdfunding Academy dell’European Crowdfunding Center, il nuovo centro di competenze sul crowdfunding gestito da Guanxi, Fondazione Brodolini e STI Soluzioni Turistiche Integrate, dedicato interamente al “finanziamento collettivo”, nato a Incet su iniziativa della Città di Torino, nell’ambito del Pon Metro (misura 3.3.1. B).

Il percorso, interamente gratuito, consiste di 6 workshop tematici finalizzati a formare alla progettazione, al lancio e alla gestione di una campagna di crowdfunding di successo. 

Il secondo step, dal 10 al 20 settembre, prevede la candidatura dell’idea selezionata in questa prima fase - opportunamente riformulata sotto forma di progetto secondo quanto appreso durante gli incontri formativi - alla fase di accompagnamento alla realizzazione della propria campagna di crowdfunding che prenderà il via in autunno. La call è rivolta ad organizzazioni del terzo settore con progetti innovativi ad impatto sociale in ambito nuove povertà, vulnerabilità sociale, disoccupazione, integrazione culturale e coesione sociale, benessere dei cittadini.

Per saperne di più, clicca qui