Dona il tuo 5 x 1000 – Scrivi 02467680019 nel modulo per la dichiarazione dei redditi

AENOR
Privacy Policy

Servizi per minori: bollino di qualità per il prossimo triennio

Un importante traguardo è stato raggiunto: anche quest’anno abbiamo ottenuto il bollino di qualità per il prossimo triennio. È un anno importante, fatto di grossi cambiamenti per la nostra cooperativa, ma siamo ugualmente riusciti a raggiungere questo obiettivo rilevante che permette alle nostre comunità educative per minori di essere certificate secondo la nuova norma iso 9001:2015. 

Grazie a un grande lavoro di squadra, coordinato e informato dalla nostra referente Katia Sacco, siamo riusciti a creare un nuovo sistema di gestione della nostra cooperativa. È stato un percorso importante, svolto negli uffici e nelle sedi dei servizi, che ha visto impegnate molte persone, suscitando l’interesse degli altri soci e colleghi non direttamente coinvolti nel processo, i quali oggi, con entusiasmo, si avvicinano al mondo della qualità per introdurla anche nei progetti in cui operano. Non dimentichiamo, infatti, che il Sistema di Gestione Qualità non è fine a sé stesso, ma ha come obiettivo quello di rendere il nostro modo di lavorare più semplice e organizzato, i processi di comunicazione più fluidi e trasparenti e soprattutto i nostri interventi più efficaci nei confronti dei bambini, dei ragazzi e degli adulti che seguiamo. 

Ricchi dell’esperienza e della sperimentazione pluriennale del sistema qualità nei servizi per minori, ci avventureremo quindi fin dalla prossima settimana nel percorso di analisi degli altri progetti attivi in cooperativa, in modo da valutare un’eventuale certificazione degli stessi in un prossimo futuro.