3 days ago

Crescere Insieme cooperativa sociale

Perché i bambini e i ragazzi, oltre a giocare di persona, amano guardare video di gamers mentre sono impegnati a giocare?
Ecco una possibile risposta da parte di Edugamers for kids 4.0Si chiamano Walkthrough e sono guide strategiche che descrivono la soluzione di un videogioco. Si trovano facilmente su YouTube sotto forma di video e illustrano passo passo lo svolgersi del gioco, le mosse da fare per vincere. Sono uno dei tanti modi che vengono utilizzati dai giocatori per crescere nella loro abilità di gioco. Basta digitare sui motori di ricerca la parola Walkthrough seguita dal nome del gioco di proprio interesse e quasi sicuramente uscirà qualcosa.
Oggi si impara a giocare non solo usando l’esperienza degli amici, ma anche cercando le soluzioni sul web per poi imitarle, provarle e riprovarle sino a padroneggiarle.
Noi genitori ci domandiamo spesso perché i nostri figli passano tutto questo tempo a guardare video di persone che giocano? Ecco qui, almeno in parte, una risposta.
... See MoreSee Less

View on Facebook
AENOR
Privacy Policy

Shohag e il cioccolato che salva la vita

Shohag è arrivato a Pinerolo due anni fa, timido e spaesato. Con costanza e impegno si è messo sui libri, a far proprie una lingua e una realtà così diverse da quelle di origine. E, senza far baccano, ha conquistato licenza media e un posto di lavoro. Solo la timidezza è rimasta dello Shohag di due anni fa e noi lo ringraziamo per averla - in parte - vinta per raccontarci un po' di sé in questo video.

Venerdì 5 ottobre 2018, il nostro Shohag ha ottenuto il permesso di soggiorno per motivi umanitari per il "proficuo livello di integrazione socio-lavorativa" raggiunto, anche grazie alla sua borsa lavoro presso la Caffarel, dove lavora tuttora, alla collaborazione di Engim e all'appassionato impegno della generosa rete dei volontari di Pinerolo.

E noi? Noi, da venerdì, non riusciamo a smettere di festeggiare questo traguardo così meritato.