AENOR
Privacy Policy

Un coro di auguri per i 40 anni di Crescere Insieme

Quest’anno Crescere Insieme festeggia i 40 anni di attività. 

Era il 9 marzo 1979, quando tutto è cominciato in modo ufficiale. Anche se le radici della nostra storia affondano ancora indietro nel tempo, a circa metà degli anni ’60, nell’impegno dei volontari dell’associazione Amici dei Bimbi. 

Il nostro nome? Un programma! All’avanguardia per l’epoca, perché sfidando le forme istituzionali di intervento, i nostri fondatori affittarono un alloggio per accogliere cinque fratelli rimasti orfani, evitando così che venissero separati per fascia d’età nelle varie strutture adibite all’accoglienza. Affinché, appunto, potessero crescere insieme, nella sicurezza dei legami familiari originari.

A distanza di oltre 40 anni da questi fatti, ieri pomeriggio, presso il Teatrino della nostra comunità Mafalda, a Borgo Revel di Verolengo, circa un centinaio di persone, tra amici, insegnanti, volontari, allenatori sportivi, assistenti sociali si è unito attorno alle suggestive voci di The Squash Blossom Gospel Choir per festeggiare non solo la maturità della nostra esperienza cooperativa, ma anche i primi 3 anni di Casa Mondolfiera, a testimonianza di un impegno che si rinnova ogni giorno con nuovi progetti e storie di accoglienza e resilienza. E dopo il canto, una golosa merenda con le ottime crostate della Panetteria del Borgo di Brandizzo che ringraziamo di cuore. 

E se “il gospel è buona notizia e gioia”, come ha ricordato il maestro del coro Gianluca Franco, che questo sia l’inizio di un altro lungo percorso per crescere insieme alle comunità di cui siamo parte.